Focugroup Diadoor

Strategie alternative e focus group integrati


Sondare i gusti dei giovani rispetto al marchio, in maniera nuova e divertente è un nuovo approccio che Riptide ha nei confronti delle raccolte dati per le aziende.
E’ stato questo, per esempio, l’obiettivo di Diadoor, l’happening creato per Diadora con 100 ragazzi tra i 18 e i 25 anni che, dopo avere aperto una porta (da qui il gioco di parole Diadoor) ed essersi trovati di fronte a dei writers che sulle pa- reti realizzavo delle opere in tema scarpa da ginnastica e ad una montagna di scarpe Diadora della nuova collezione, sono diventati attori attivi di un talk show durante il quale si è discusso di abbigliamento, tendenze di moda e su cosa spinge i giovani a fare un acquisto piuttosto che un altro. Le informazioni, le reazioni e le risposte raccolte sono state analizzate da uno psicologo che ne ha tratto un dato tangibile da utiizzare dal cliente per il proprio marketing.


   

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.


Maggiori informazioni