Riptide si impegna a portare lo sport in contesti spesso inusuali. Così è stato per un evento spettacolare aperto a tutti in piazza Giulio Cesare a Milano: il motocross acrobatico con i più grandi freestylers accompagnati nelle loro evoluzioni dalla musica dal vivo del Linea 77. Motori, spettacolo e musica per un evento esplosivo pronto ad animare la nostra città.
Nel primo fine settimana di Giugno l’edizione 2007 della “Notte Bianca di Milano & Giornata Nazionale dello Sport”, promossa dal Comune di Milano e denominata Mi – Sport No Stop – 37 ore di sport, musica e spettacoli per le vie della città. Non solo musica e spettacolo, dunque, per questa edizione che sarà caratterizzata anche da esibizioni e manifestazioni legate allo sport.
Tra gli eventi ufficiali inseriti nel calendario del Mi – Sport No Stop, in esclusiva la prima edizione del FIAT Freestyle Team Rock the Spot – FMX Show Down.
Rock the Spot è un format originale marchiato FIAT che unisce esibizioni di freestyle accompagnate dalle performance live di giovani gruppi rock.
La manifestazione completamente gratuita, realizzata in collaborazione con Riptide e organizzata con la sovvenzione del Comune di Milano, ha animato Piazza Giulio Cesare domenica 3 giugno dalle 11 alle 18 con gli FMX rider della DaBoot Gang sponsorizzata da Fiat Freestyle Team insieme a Linea 77, The New Story e i Forty Winks che hanno dato vita ad un evento con straordinarie esibizioni di freestyle motocross e musica rock dal vivo.
I rider della DaBoot Gang presenti: Vanni Oddera, Paolo Grana, Carlo Caresana e i due tedeschi Tobias Immler e Mortiz Redenbacher. Inoltre, la giovane promessa del freestyle italiano, il quindicenne Fabio Ubaldini .
Per tutta la giornata è stata presente l’hospitality KTM dove il pubblico ha potuto vedere la nuovissima gamma stradale e fuoristrada.
E durante l'evento…
Speaker ufficiale di Rock the Spot è stato Zoran Filicic, volto decisamente noto a tutti gli appassionati del FMX. Zoran, appassionato e sportivo, è stato conduttore di programmi di successo come Xfree e Snowmag, dedicati proprio agli sport estremi.